HomePage
CHI SIAMO CONTATTI LAVORA CON NOI COLLABORAZIONI CONVENZIONI AMBIENTE E SOCIALE AFFILIAZIONE
PROGETTO FORMATIVO
PROGRAMMA
CORSI

PROGRAMMA AZIENDA
PROGRAMMA SCUOLA
ITALIANO PER STRANIERI
ESAMI E ALTRE LINGUE
FORMAZIONE ALL'ESTERO
TRADUZIONI E INTEPRETARIATO
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Storia
CHI SIAMO
Language Point storia
Language Point filosofia
Language Point team
Language Point sede centrale
Language Point ministero pubblica istruzione
Language Point regione lombardia
Language Point aisli - associazione scuole di lingue italiane
Language Point iso
Language Point selezione docenti
Language Point richiedi informazioni
CONTATTI
AFFILIAZIONE
LAVORA CON NOI
COLLABORAZIONI
CONVENZIONI
AMBIENTE E SOCIALE
MAPPA DEL SITO





 

Davanti la Milano frenetica che tutti conosciamo, alle spalle l'oasi nascosta del Tolcinasco...
 

E'  nell'area sud-ovest della provincia milanese, che nel novembre 2003 viene fondata Language Point, un progetto nel cassetto già da diverso tempo da parte di Ivana Perego, un'esperienza professionale particolarmente ricca, maturata come interprete prima e docente di scuola superiore poi, esperta nel campo dell'insegnamento delle lingue straniere e della comunicazione professionale. L'idea di fornire proposte concrete e linee guida per strutturare interventi rivolti all'apprendimento e al miglioramento delle competenze linguistiche porta allo sviluppo di un Centro Servizi per le diverse lingue, rivolto ad accogliere i bisogni di educazione linguistica a fini professionalizzanti e riconducibili alla formazione permanente.

 

 ____________________________________________________________________________________________________________________________

  

Language Point si fa subito sentire per la sua voce fresca e innovativa e per quel suo progetto aziendale forte: offrire un ambiente di alta formazione dove i docenti e i professionisti coinvolti sono tutti madrelingua, i progetti curati in ogni minima parte e l'atmosfera internazionale che si unisce all'entusiasmo di un team di giovani professionisti per accogliere e orientare con cura nella scelta.  

 

Nel 2004 Language Point ottiene l'autorizzazione dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia (Ministero della Pubblica Istruzione con D.M. del 16/XI/2004 prot. 41046) ad operare come Centro Scolastico di Diffusione dell'inglese, dell'italiano per stranieri e delle numerose altre lingue straniere, a tutti i livelli e per tutte le fasce d'età.

 

La qualità dei servizi e la soddisfazione del cliente sono gli obiettivi strategici primari e nel 2006 DNV - Det Norske Veritas Italia - certifica con l'attestato ISO 9001:2000 il sistema di gestione di qualità dell'Istituto.

 

Language Point è Membro AISLi, l'Associazione Italiana Scuole di Lingue fondata nel 1979 come ente culturale senza fini di lucro con l'obiettivo, condiviso da tutti gli Enti e le scuole che ne fanno parte, di tutelare gli interessi degli studenti e garantire un alto livello qualitativo e di professionalità nell'insegnamento delle lingue, nonché la veridicità e la trasparenza delle informazioni date e le condizioni di sicurezza degli ambienti di lavoro. Nel 2008 su entrambe le sedi di Milano e Fizzonasco di Pieve Emanuele  ottiene l'accreditamento da parte della Regione Lombardia ad operare come Ente di Formazione Linguistica internazionale e si conferma per la gestione dei fondi interprofessionali attraverso Fondir, Fondimpresa, Fapi, Forma.Temp, Fondo Dirigenti PMI, attualmente in accreditamento su Sistema ECM.

 

Durante il corso degli anni Language Point ha acquistato reputazione di serietà e accuratezza nella somministrazione dei propri servizi ai clienti e di attenzione alle loro esigenze, aiutando centinaia di studenti a fare proprie o a migliorare quelle abilità linguistiche che sono ormai passaporto indispensabile per la nuova realtà europea e internazionale. Per questo tutti i programmi linguistici Language Point rispecchiano le direttive dell'Unione Europea e del Consiglio d'Europa.

 

Grazie a un selezionato team di professionisti madrelingua e bilingue, Language Point ha saputo collocarsi nel territorio di Milano, provincia e regione come struttura stabile, professionale e competitiva in continua crescita, fondando la sua attività su approfondite competenze in campo educativo-linguistico, estendendo il suo network alla scuola pubblica e privata, oltre che alle numerose aziende che operano a livello internazionale.

 
 
 
 
 
 
Dove siamo | Sistemazione a Milano | Listini | Download | Faq | Richiedi informazioni |
RISORSE E SERVIZI SEGUICI SU MATERIALE SCARICABILE ACCREDITAMENTI E PARTNERSHIP
Biblioteca
Servizi allo studente
Tempo libero
Facebook
LinkedIn
Twitter
Manuale 231/ex d.Lgs. 231/2001
Codice etico
Piano Offerta Formativa POF
Regolamento interno
Modalità corsi
PARTNERSHIP Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca

 

 

 

LANGUAGE POINT  r.e.a. milano n. 1729387 |  partita iva n. 04032050967

Sede legale e operativa:
1. MILANO  § zona Loreto/Città Studi (MM1/MM2)
    Piazza Aspromonte n. 35 - 20131 Milano │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ info@languagepoint.eu │ skype:language.point
 
Zona Milano sud-ovest:
2. ROZZANO - Viale Liguria ( c/o Scuola Media Luini Falcone ) │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ rozzano@languagepoint.eu 
3. OPERA - Via Carducci  ( c/o Istituto Ponti ) T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ opera@languagepoint.eu  │
 

languagepoint©all rights reserved │ graphic designers Viola Palatella & Umberto Aloi │autore ivana rita perego