HomePage
CHI SIAMO CONTATTI LAVORA CON NOI COLLABORAZIONI CONVENZIONI AMBIENTE E SOCIALE AFFILIAZIONE
PROGETTO FORMATIVO
PROGRAMMA
CORSI

PROGRAMMA AZIENDA
PROGRAMMA SCUOLA
ITALIANO PER STRANIERI
ESAMI E ALTRE LINGUE
FORMAZIONE ALL'ESTERO
TRADUZIONI E INTEPRETARIATO
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Selezione Docenti
CHI SIAMO
Language Point storia
Language Point filosofia
Language Point team
Language Point sede centrale
Language Point ministero pubblica istruzione
Language Point regione lombardia
Language Point aisli - associazione scuole di lingue italiane
Language Point iso
Language Point selezione docenti
Language Point richiedi informazioni
CONTATTI
AFFILIAZIONE
LAVORA CON NOI
COLLABORAZIONI
CONVENZIONI
AMBIENTE E SOCIALE
MAPPA DEL SITO





 

 

 

 

SELEZIONE DOCENTI  

Il modello di riferimento
Sin dall'inizio Language Point ha scelto di adottare una filosofia di gestione delle risorse umane orientata alla massima valorizzazione delle persone che lavorano presso i suoi Centri, con l'obiettivo di crescere e far crescere un team di collaboratori formati e formatori, in grado di rispondere alle più diverse esigenze linguistiche, nel rispetto dei singoli bisogni e specificità. Per questo motivo Language Point assume prevalentemente laureati madrelingua abilitati, con qualifiche proprie per l'insegnamento della lingua straniera nel nostro Paese, con l'intento di farli crescere al proprio interno e completarne il profilo secondo i propri orientamenti metodologici.

Il processo di reclutamento e selezione
Il processo di ricerca e selezione prende avvio dalle analisi che la Direzione Generale e Didattica effettuano all'interno delle proprie strutture, in relazione alle esigenze di nuovi profili professionali, definiti in termini di competenze attese (conoscenze e capacità) e requisiti richiesti (curriculum formativo ed esperienze professionali).

 

Il reclutamento
Il reclutamento si basa innanzitutto sul flusso di candidature inviate spontaneamente all'azienda. Il sistema preferenziale di acquisizione dei curricula vitae è costituito dal nostro sito Internet www.languagepoint.eu, tramite il quale le candidature vengono trasferite in una banca dati aziendale.
Esistono inoltre canali internazionali di supporto all'acquisizione dei curricula che agevolano l'incontro tra domanda e offerta.

 

L'iter selettivo
Dopo un primo esame dei documenti (lettura del curriculum e analisi di tutte le informazioni fornite dal candidato nella fase di reclutamento), viene effettuato un primo colloquio telefonico e/o via skype ( language.point /language.point 2 ) a cura della Direzione Didattica. Si tratta di un approccio informale che permette comunque di capire abbastanza bene alcuni tratti relativi all'ambito comunicativo del docente in esame, primo fra tutti quello della pronuncia.
Sappiamo per esempio che la lingua inglese varia largamente nella sua pronuncia per i diversi dialetti di provenienza. In assenza di standard riconosciuti internazionalmente, persino l'inglese parlato in paesi differenti può occasionalmente essere di impedimento alla comprensione, anche se solitamente i differenti accenti regionali sono mutualmente intelligibili. Il colloquio vero e proprio -
di natura attitudinale e motivazionale - segue lo "screening" iniziale ed è finalizzato a verificare il grado di congruenza da parte del candidato con il sistema di valori e la politica della qualità di Language Point, nonché la corrispondenza tra il profilo professionale reale e quello atteso. Prima della conferma dell'incarico che può richiedere qualche tempo, la Direzione Didattica porta avanti l'iter selettivo con tutti gli altri docenti ritenuti idonei al processo selettivo, che vengono invitati anche a più colloqui per eventuali approfondimenti.


L'inserimento dei neo-assunti
L'inserimento al lavoro attraverso contratto viene realizzato con grande serietà e attenzione per permettere il graduale processo di conoscenza reciproca. Il piano formativo previsto per i primi 6 mesi è ben articolato ed ha l'obiettivo di promuovere lo sviluppo del profilo e delle competenze professionali attesoe attraverso l'articolazione di formazione in aula e di supervisione da parte di un tutor (senior teacher o lo stesso DOS ).

 
 
 
 
 
 
Dove siamo | Sistemazione a Milano | Listini | Download | Faq | Richiedi informazioni |
RISORSE E SERVIZI SEGUICI SU MATERIALE SCARICABILE ACCREDITAMENTI E PARTNERSHIP
Biblioteca
Servizi allo studente
Tempo libero
Facebook
LinkedIn
Twitter
Manuale 231/ex d.Lgs. 231/2001
Codice etico
Piano Offerta Formativa POF
Regolamento interno
Modalità corsi
PARTNERSHIP Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca

 

 

 

LANGUAGE POINT  r.e.a. milano n. 1729387 |  partita iva n. 04032050967

Sede legale e operativa:
1. MILANO  § zona Loreto/Città Studi (MM1/MM2)
    Piazza Aspromonte n. 35 - 20131 Milano │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ info@languagepoint.eu │ skype:language.point
 
Zona Milano sud-ovest:
2. ROZZANO - Viale Liguria ( c/o Scuola Media Luini Falcone ) │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ rozzano@languagepoint.eu 
3. OPERA - Via Carducci  ( c/o Istituto Ponti ) T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ opera@languagepoint.eu  │
 

languagepoint©all rights reserved │ graphic designers Viola Palatella & Umberto Aloi │autore ivana rita perego