HomePage
CHI SIAMO CONTATTI LAVORA CON NOI COLLABORAZIONI CONVENZIONI AMBIENTE E SOCIALE AFFILIAZIONE
PROGETTO FORMATIVO
PROGRAMMA
CORSI

PROGRAMMA AZIENDA
PROGRAMMA SCUOLA
ITALIANO PER STRANIERI
ESAMI E ALTRE LINGUE
FORMAZIONE ALL'ESTERO
TRADUZIONI E INTEPRETARIATO
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Faq
RISORSE E SERVIZI
SEGUICI SU
MATERIALE SCARICABILE
ACCREDITAMENTI E PARTNERSHIP





Qui potete trovare una risposta alle vostre domande più frequenti.

Posso cambiare livello a corso già iniziato?
E' possibile, ma è necessario sottoporsi ad una ulteriore prova scritta di livello e ad un colloquio orale al fine di accertare l'effettiva padronanza delle competenze linguistiche idonee al passaggio di livello.

Posso cambiare ora e giorno del corso?
Sì, nel caso di corsi individuali e se la disponibilità dell'insegnante e delle aule lo permettono.
Si, per i corsi di gruppo soltanto in caso di compatibilità di livello con altro gruppo già esistente.
Comunicate le vostre necessità alla Segreteria che vaglierà le diverse opzioni possibili e suggerirà il percorso che risponde meglio alle esigenze.

Quanto tempo prima devo disdire la lezione nel caso di un corso individuale?
24 ore prima, altrimenti la lezione verrà addebitata. La richiesta di cancellazione deve essere fatta telefonicamente alla Segreteria del Centro. Non si accettano cancellazioni via e-mail che potrebbero non essere lette in tempo. Per i corsi individuali, oltre le 30 h possono essere cancellate fino ad un massimo di 5 lezioni.

Perché viene fissato un limite alle cancellazioni?
Principalmente perché un corso discontinuo non porta risultato. Qualora per motivi di lavoro o cause personali, documentabili, non fosse possibile dare continuità, Language Point autorizza la sospensione temporanea del percorso e la ripresa in un momento più adatto alle esigenze del Cliente. In secondo luogo, le continue cancellazione implicano un danno
economico ed organizzativo che l'Istituto intende limitare.

Quanto tempo mi occorrerà per imparare la lingua?
Non ci sono criteri oggettivi, dato che l'apprendimento è soggetto a variabili quali: 

- il tipo di corso scelto (standard, intensivo, individuale, di gruppo, con tempi e dinamiche di apprendimento differenti);
- il tempo dedicato allo studio a casa;
- i propri punti di forza;
- le difficoltà soggettive nell'apprendimento della lingua.

In base alla vostra situazione personale e agli obiettivi che intendete raggiungere, sapremo indicarvi il modulo di apprendimento che possa corrispondere maggiormente alle vostre necessità e ai vostri desideri.

Devo studiare anche a casa?
Il lavoro a casa è una parte fondamentale nel processo di acquisizione di una lingua.
L'esercizio e la ripetizione di quanto appreso durante la lezione consentono di appropriarsi in modo regolare e graduale di suoni, strutture e lessico, permettendo di partecipare attivamente alla lezione, con piena soddisfazione personale per la buona riuscita del processo interattivo in
lingua con l' insegnante e con gli altri partecipanti.

Avete materiali di studio che posso utilizzare anche da solo per prepararmi?
Il laboratorio del Centro fornito di 12 postazioni PC con collegamento Internet libero è a disposizione di tutti gli studenti che vogliono esercitarsi in autonomia o con la supervisione di un docente madrelingua sempre presente in laboratorio. Tutti i computer sono attrezzati con migliaia di esercizi e schede per lo studio delle diverse lingue e gli studenti possono accedervi con la massima libertà. Basterà prenotarsi presso la Segreteria per poterlo utilizzare tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00. Durante gli orari di apertura del centro i soci e gli studenti possono accedere alla vasta collezione di materiale didattico interattivo, libri, riviste e quotidiani, disponibili in consultazione o per il prestito in qualsiasi momento.

Posso contattare l'insegnante anche fuori dall'orario di lezione per difficoltà nell'apprendimento?
Potete contattare il vostro insegnante via e-mail, prendere un appuntamento telefonico attraverso la segreteria Language Point.

Il vostro Attestato di frequenza - Certificate of Attainment - è riconosciuto?
La qualifica di Membro associato AISLi ( Associazione Italiana Scuole di Lingue) ci permette di rilasciare certificati che vengono convalidati per i crediti formativi ai sensi della Circolare Ministeriale n. 117 del 14/04/00 e che sono quindi riconosciuti e largamente accettati da scuole e aziende. Il certificato viene rilasciato a seguito di esame interno finale sulle 4 abilità linguistiche e a conferma del livello raggiunto.

Posso accedere in ogni momento al corso di preparazione agli esami?
La preparazione ad un esame di certificazione richiede competenze linguistiche ben definite a seconda del livello di esame scelto. Lo studente dovrà dimostrare, tramite un test di livello scritto e orale, di essere in possesso di tali requisiti. Spesso è l'insegnante stesso che consiglia l'esame di livello a metà del percorso formativo compiuto fino a quel momento. La preparazione agli esami può avvenire secondo due modalità: una attraverso un percorso di 90 ore di lezione e una più breve di 60 ore di lezione ( Corsi di preparazione agli esami di certificazione internazionali), per chi fosse già in possesso di una preparazione adeguata e confermata da diagnosi scritta e orale con docente madrelingua.

A cosa mi serve un certificato internazionale di lingua?
Le certificazioni sono riconosciute e apprezzate a livello nazionale e internazionale da scuole, università, aziende e sono sottoposte a criteri unitari stabiliti dalla Commissione Europea, che ne garantisce la qualità e la validità. Un certificato internazionale di lingua è essenziale per avere maggiori qualifiche e opportunità nella professione e nello studio. Molte sono ormai le aziende che lo richiedono, così come rappresenta un importante prerequisito di ammissione alle università straniere, nel caso si voglia studiare all'estero e di credito ai fini del conseguimento della idoneità linguistica presso le università italiane. 

                                             
 
Dove siamo | Sistemazione a Milano | Listini | Download | Faq | Richiedi informazioni |
RISORSE E SERVIZI SEGUICI SU MATERIALE SCARICABILE ACCREDITAMENTI E PARTNERSHIP
Biblioteca
Servizi allo studente
Tempo libero
Facebook
LinkedIn
Twitter
Manuale 231/ex d.Lgs. 231/2001
Codice etico
Piano Offerta Formativa POF
Regolamento interno
Modalità corsi
PARTNERSHIP Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca

 

 

 

LANGUAGE POINT  r.e.a. milano n. 1729387 |  partita iva n. 04032050967

Sede legale e operativa:
1. MILANO  § zona Loreto/Città Studi (MM1/MM2)
    Piazza Aspromonte n. 35 - 20131 Milano │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ info@languagepoint.eu │ skype:language.point
 
Zona Milano sud-ovest:
2. ROZZANO - Viale Liguria ( c/o Scuola Media Luini Falcone ) │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ rozzano@languagepoint.eu 
3. OPERA - Via Carducci  ( c/o Istituto Ponti ) T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ opera@languagepoint.eu  │
 

languagepoint©all rights reserved │ graphic designers Viola Palatella & Umberto Aloi │autore ivana rita perego