HomePage
CHI SIAMO CONTATTI LAVORA CON NOI COLLABORAZIONI CONVENZIONI AMBIENTE E SOCIALE AFFILIAZIONE
PROGETTO FORMATIVO
PROGRAMMA
CORSI

PROGRAMMA AZIENDA
PROGRAMMA SCUOLA
ITALIANO PER STRANIERI
ESAMI E ALTRE LINGUE
FORMAZIONE ALL'ESTERO
TRADUZIONI E INTEPRETARIATO
spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer spacer
Tipologia corsi
PROGRAMMA AZIENDA
PROGRAMMI SU MISURA
TIPOLOGIA CORSI
AREE D'INTERVENTO
Language Point aree d'intervento
Language Point settore pubblico
ANALISI FABBISOGNO
OBIETTIVI FORMATIVI
CUSTOMER CARE
SELEZIONE PERSONALE
CONSULENZA ONLINE
INTERNAZIONALIZZAZIONE
BLENDED LEARNING
FONDI
Language Point fonarcom
Language Point formazione finanziata





 

 

 

 

 

 

TIPOLOGIA DEI CORSI I Formazione generale o specialistica per tutte le lingue straniere

 
 
 
 
  
 
 
 
L’approccio one-to-one offre la massima disponibilità per quanto riguarda la programmazione e consente di cancellare gli incontri, con preavviso di almeno 24 ore, nel caso di impegni imprevisti da parte del partecipante. Il percorso è pertanto indicato a chi non può impegnarsi in giorni e orari prestabiliti e necessita di assoluta flessibilità nella gestione didattica e logistica delle lezioni. Il nostro Director of Studies segue lo studente dal test d’ingresso fino al termine delle lezioni ed è a disposizione anche online per qualsiasi consulenza o suggerimento da casa o dal posto di lavoro. Particolare enfasi viene data alla lingua parlata, alla comunicazione interattiva nelle diverse situazioni, sfruttando la collaborazione costante e qualificata del docente madrelingua e dei nostri più moderni supporti multimediali.
 

A chi sono rivolti

I corsi individuali sono consigliati a persone che desiderano raggiungere i propri obiettivi in un periodo relativamente breve, con un programma appositamente  mirato alle esigenze specifiche sia di lingua generale che di lingua commerciale.

Quando

I corsi possono essere iniziati in qualsiasi momento dell’anno

Livelli

Da principiante fino a livello avanzato

Durata: 60/90/120/180 minuti a lezione

Luogo: nostre sedi o sede azienda

Attestato di Frequenza: a completamento del corso e a conferma del livello raggiunto attraverso esame finale.

Facilitazioni per lezioni presso Language Point

Utilizzo del centro multimediale con accesso a internet e alla posta elettronica, servizio di biblioteca per consultazione e prestito libri, riviste, video.

 

 

Programmi Per Due Persone 

I corsi a due sono rivolti a persone abituate a collaborare tra loro  con grande capacità interattiva e scambio di opinioni; vengono consigliati a coloro che desiderano raggiungere i propri obiettivi in un periodo relativamente breve, con un programma appositamente  mirato alle esigenze specifiche sia di  lingua generale che specialistica. I corsi hanno generalmente una durata di 30/45/60 ore.

 

 

Programmi Intensivi

§          Formula Individuale

Questo tipo di corso è particolarmente utile a chi vuole migliorare la comprensione e la conoscenza della lingua parlata  in un tempo breve e in maniera veloce. Il corso breve può variare da 20 a 40 ore di lezione, con un’intensità anche di 2/3 ore al giorno di lezione frontale con docente madrelingua. Il corso è strutturato per gruppi di 3/4 partecipanti, a partire dal livello pre-intermedio.

§          Formula trimestrale per mini-gruppi  (3-4- persone):               

- 10 settimane Ottobre-Febbraio/10 settimane Febbraio-Giugno

Adatto a chiunque voglia terminare in breve tempo un percorso in genere più lungo: addirittura coprire in un solo anno accademico anche 3 livelli successivi! Il corso è strutturato in 45 ore di lezione frontale con l’insegnante madrelingua e programmi che vengono svolti  in metà tempo rispetto al corso standard e 30 ore di lezione multimediale da svolgere ovunque e con l’assistenza dei nostri docenti via skype. Il corso è sviluppato e programmato con attenzione dal nostro Director of Studies, al fine di portare presto il partecipante a parlare e comprendere la lingua con proprietà e scioltezza, non trascurando la riflessione puntuale sulle strutture grammaticali e l’espansione delle competenze strutturali.

 

 

Programmi di gruppo (6/10 persone)
I corsi  standard per dipendenti e collaboratori d’azienda prevedono sia corsi di lingua generale, articolati su più livelli, sia corsi specialistici, rivolti ai diversi settori. Questi corsi hanno come obiettivo primario lo sviluppo delle abilità del parlato e dell’ascolto e prevedono inoltre l’espansione delle cognizioni grammaticali e del lessico. I  corsi  possono avere una durata di  45, 60, 75 o  90 ore. Le lezioni si tengono una o due volte alla settimana presso l’azienda o presso il nostro Centro e sono attentamente monitorate dal nostro Director of Studies.

Tutti i percorsi indicati possono essere sostenuti ed espansi attraverso i nostri programmi online, gestibili attraverso formule di abbonamento di 3/6/12mesi.

 

Formazione Integrata

La tecnologia digitale ha reso possibili nuovi modelli organizzativi di business, di conoscenza e di comunicazione. Language Point, da sempre attenta e aperta al nuovo, non poteva trascurarne gli importanti sviluppi nell’ambito delle applicazioni didattiche. Il binomio tecnologia e formazione si è infatti dimostrato vincente, contribuendo alla costruzione dinamica della conoscenza attraverso l’integrazione di supporti e contenuti diversi ma compatibili.

Language Point Blended Learning comprende nuovi programmi multimediali  integrati a un insegnamento in parte tradizionale e in parte veicolato attraverso strumenti e tecnologie all'avanguardia.

 

Aree d'Intervento

Sono molteplici ed entrano nell'ambito specialistico professionale, con programmi dal taglio misurato ed efficace.
 
 
 
 
 
 
Dove siamo | Sistemazione a Milano | Listini | Download | Faq | Richiedi informazioni |
RISORSE E SERVIZI SEGUICI SU MATERIALE SCARICABILE ACCREDITAMENTI E PARTNERSHIP
Biblioteca
Servizi allo studente
Tempo libero
Facebook
LinkedIn
Twitter
Manuale 231/ex d.Lgs. 231/2001
Codice etico
Piano Offerta Formativa POF
Regolamento interno
Modalità corsi
PARTNERSHIP Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca

 

 

 

LANGUAGE POINT  r.e.a. milano n. 1729387 |  partita iva n. 04032050967

Sede legale e operativa:
1. MILANO  § zona Loreto/Città Studi (MM1/MM2)
    Piazza Aspromonte n. 35 - 20131 Milano │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ info@languagepoint.eu │ skype:language.point
 
Zona Milano sud-ovest:
2. ROZZANO - Viale Liguria ( c/o Scuola Media Luini Falcone ) │T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ rozzano@languagepoint.eu 
3. OPERA - Via Carducci  ( c/o Istituto Ponti ) T +39 02 29521559 │M +39 3465028947 │ F +39 02 87387922 │ opera@languagepoint.eu  │
 

languagepoint©all rights reserved │ graphic designers Viola Palatella & Umberto Aloi │autore ivana rita perego