Corsi di Italiano per Stranieri

Formazione linguistica personalizzata e di qualità, adatta ad ogni esigenza e ad ogni livello di conoscenza linguistica

Per proporvi e operare in modo competitivo sul mercato italiano e internazionale, per fare carriera nella vostra professione, studiare in Italia o semplicemente arricchire la vostra cultura personale.

Language Point, con i suoi corsi specifici offre la possibilità di apprendere l’italiano attraverso una serie di programmi diversificati per orari, intensità e obiettivi. I nostri corsi si rivolgono a studenti, lavoratori o anche semplicemente a turisti interessati a immergersi nella cultura e nello spirito del Bel Paese. Puoi scegliere tra tantissime offerte formative, incentrate su materie specifiche o semplicemente per ottenere il visto. Ecco cosa puoi fare scegliendo uno dei nostri corsi di italiano per stranieri:

  • spaziare tra diverse proposte e tipologie di corsi: Italiano per la moda e il design, italiano per la musica e il canto, la lingua del lavoro, dell’insegnamento, italiano per lo sport, la cucina, l’arte ecc.
  • trascorrere un indimenticabile soggiorno studio in Italia
  • ottenere la Certificazione di Italiano come Lingua Straniera (CILS) sostenendo l’esame presso Language Point
  • partecipare alla nostra Cultural Experience e immergerti nella cultura italiana con gli insegnanti e le guide turistiche Language Point
  • richiedere il visto, Study Visa

Un’offerta formativa ampia e flessibile. Scopri i dettagli.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_perchè-studiare-italiano

– una storia affascinante – importanti musei – una grande musica – un cibo delizioso – e tanto altro ancora

L’italiano è la lingua della cultura occidentale. Pensate a cosa sarebbe il mondo senza la musica e l’opera italiane, senza le meraviglie del Rinascimento –Michelangelo, Botticelli, Leonardo, Brunelleschi – gli scritti di Dante, Petrarcae Boccaccio, alla base di tanta arte e letteratura moderne. L’ italiano è una lingua romanza e deriva dal Latino. Viene parlata principalmente in Europa: in Italia, a San Marino, nella Città del Vaticano e nella Svizzera italiana. Ci sono però minoranze che…≥≥

Syllabus: contenuti sintetici per livello secondo QCER

Scarica il syllabus di italiano per stranieri secondo i livelli del QCER:

  • A1_elementare > Contatto
  • A2_elementare > Sopravvivenza
  • B1_intermedio > Soglia
  • B2_intermedio > Progresso
  • C1_avanzato > Efficacia
  • C2_ avanzato > Efficacia

Turismo e didattica per un’esperienza di apprendimento unica e un momento di socializzazione di grande valore. La collaborazione con partner d’eccellenza, la professionalità del nostro staff di docenti madrelingua e guide turistiche esperte ci hanno permesso di offrire ai nostri studenti percorsi formativi speciali da vivere a Milano e sull’intero territorio italiano.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_A-passessgio-per-Milano_MakeitItaly

A passeggio per Milano

Per studiare la lingua dentro la città e a diretto contatto con la sua gente, al bar, nei musei, al parco, al ristorante, in compagnia del tuo insegnante.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_Milan Fashion Week

Milano programmi

Intrattenimento, eventi speciali, cineforum, happy hour, e tutto quanto serve per farti vivere l’esperienza milanese al meglio…

Corsi-di-italiano-per-stranieri_Visita-la-Lombardia_turisti-stranieri

Italiano in Lombardia

Ore d’aula al mattino e tour con le nostre guide turistiche, alla scoperta delle più belle città della Lombardia.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_Italiano-su-e-giù-per-il-Bel-Paese

Italiano su e giù per il Bel Paese

Una o due settimane di corso di lingua italiana in ambientazioni diverse. Caratterizzato da lezioni di italiano in classe la mattina e in giro tra le bellezze del territorio il pomeriggio, sempre accompagnati dalle nostre guide. I trasporti sono organizzati nei minimi dettagli da Language Point.

Certifica le tue competenze con CILS

Language Point è accreditata dall’ Università per Stranieri di Siena dal 2009 ed è sede dell’esame CILS. La Certificazione CILS è un titolo di studio ufficialmente riconosciuto che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come L2. Se desideri conoscere di più dell’esame consulta la nostra pagina CILS

Corsi-di-italiano-per-stranieri_CILS_still-life-1

Per sostenere un esame CILS dovete contattare la nostra sede e seguire le istruzioni per la registrazione. I candidati diversamente abili (disabilità temporanea o permanente) devono comunicare le loro esigenze al nostro Centro CILS tramite email a info@languagepoint.eu o telefono 02-29521559/ 02-87387922 per concordare le modalità e i sussidi necessari allo svolgimento dell’esame.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_CILS_still-life-2

Linee guida CILS-UNISTRASI. I livelli sono sei: livello A1, livello A2, livello UNO-B1, livello DUE-B2, livello TRE-C1, livello QUATTRO-C2. Ogni livello CILS è autonomo e completo: la certificazione di ogni livello dichiara un grado di capacità comunicativa adeguato a specifici contesti sociali, professionali, di studio.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_CILS_still-life-3

Perché sostenere un esame CILS? CILS è sicurezza per l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’insegnamento dell’italiano per stranieri, per l’iscrizione alle diverse Università italiane, per qualsiasi, ulteriore ambito d’uso in cui sia richiesto un determinato livello di competenza in italiano formalmente attestato.

Corsi-di-italiano-per-stranieri_CILS_still-life-4

Per sostenere gli esami di Certificazione CILS non è necessario avere titoli di studio particolari, ma solo una conoscenza della lingua italiana corrispondente ai parametri indicati per ciascun livello CILS. È inoltre importante avere una conoscenza della società e della cultura europee, oltre al possesso di conoscenze generali sulla geografia, la storia e la cultura italiane.

Gli insegnanti sono tutti di lingua madre qualificati e abilitati all’insegnamento, con una lunga esperienza nel campo della formazione linguistica e in costante aggiornamento. Molti di loro sono anche guide o accompagnatori turistici autorizzati. Selezionati con cura, hanno fatto propria la metodologia Language Point che consente l’apprendimento dinamico della lingua straniera e sono in grado di preparare gli studenti a sostenere gli esami dell’Università per Stranieri di Siena, riconosciuti in tutto il mondo.

Il docente Language Point pone molta attenzione alla dimensione orientativa e alla formazione personalizzata. I progressi dello studente vengono regolarmente seguiti e monitorati sotto la supervisione del Director of Studies (DOS), al fine di rispecchiare appieno i bisogni individuali e di intervenire in modo mirato sul processo di apprendimento.

Il docente Language Point lavora per:

  • creare un clima disteso e familiare che coinvolga e motivi ogni studente senza paura di sbagliare,
  • riconoscere e valorizzare le abilità pregresse di ciascun studente,
  • progettare percorsi specifici di lingua adeguati ai bisogni effettivi dello studente e ai suoi obiettivi finali,
  • attivare procedure di valutazione e auto-valutazione delle competenze di ogni allievo,
  • monitorare i processi di apprendimento e intervenire con azioni mirate,
  • utilizzare strategie multisensoriali e multimediali per ottimizzare l’apprendimento,
  • far riflettere sugli aspetti trasversali della lingua e sulla cultura che essa rappresenta.

Notizie, promozioni, eventi di Language Point

Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.

Reading Struggles & Stories for Young Learners

Fluency through reading by Michael Conroy Guided reading (alongside listening to and singing songs in the target language) is one of the most effective tools to bootstrap fluency in young […]

CELTA. Da oggi completamente online.

CELTA, Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages dell’Università di Cambridge, è la certificazione più accreditata a livello internazionale per tutti coloro che desiderano dedicarsi all’insegnamento della Lingua Inglese. In […]

Bisogni educativi speciali nei corsi e negli esami

Language Point pone grande attenzione all’acquisizione delle lingue straniere da parte di studenti che presentano disturbi specifici di apprendimento e necessitano di bisogni educativi speciali. Obiettivo di Language Point è […]

Allenare il tuo inglese? Ora è più smart che mai.

La grammatica è il tuo forte ma vuoi allenarti di più con il listening? Parlare in inglese per te non è un problema ma vorresti perfezionare la tua pronuncia? Ti […]