Borse di studio INPS

Scopri di più sui percorsi per le borse di studio INPS Corso di Lingue in Italia e Corso di Lingue all’estero.

Contatta i nostri uffici >

Borse di studio INPS

Le borse di studio Corso di lingue in Italia sono un contributo per la copertura parziale della spesa per un corso di lingua, con l’obiettivo di ottenere una certificazione del livello di competenza linguistica secondo il QCER/CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento). Sono messe a disposizione 6100 borse di studio.

Tale bando si rivolge ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP). I beneficiari devono aver frequentato gli ultimi due anni della scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori) e non devono avere più di 23 anni di età.

I corsi hanno durata 60+ ore e si articolano su un minimo di 4 mesi.

Per maggiori informazioni sul bando, si rimanda al sito dell’INPS >

Contattaci per maggiori informazioni sui corsi >

Corso Lingue all’estero

Tuo figlio/a ha vinto il bando INPS “Corso di lingue all’estero” e ha bisogno di una certificazione B1 riconosciuta dal MIUR? Contattaci per informazioni e su come prenotare un’esame di inglese LanguageCert. Risultati in soli 3 giorni lavorativi!