About

Language Point è la prima realtà aziendale in Italia con un progetto formativo di altissima qualità. Nata nel 2003 da un’idea di Ivana Perego, AD e Direttore del Centro, Language Point vanta la collaborazione di un network d’eccellenza formato da più di 40 centri linguistici accreditati e indipendenti, presenti in tutta Italia e nel mondo. Oggi, lavoriamo con aziende e associazioni no-profit, che operano nel settore dei servizi e della consulenza aziendale, degli scambi culturali e della formazione accademica.

#INTERNATIONAL

Formazione linguistica certificata dagli enti più prestigiosi e qualificati a livello internazionale.

#SUPPORTIVE

Implementazione di strumenti e programmi di studio innovativi per sostenere i nostri studenti sempre.

#HI-TECH

Laboratorio informatico con display wide- screen e impianto audio con cuffie IR per garantire ai candidati la massima resa per tutti gli Esami di Certificazione internazionale.

Team

Grazie a un selezionato gruppo di professionisti madrelingua e bilingue, abbiamo saputo collocarci nel territorio di Milano, provincia e regione, a livello nazionale e internazionale, come struttura stabile, professionale e competitiva.

Ecco da chi è composta la nostra squadra.

X

Ivana Perego

Managing Director

Ivana guida un Team di 25 persone a Language Point.

Specialties

Ivana vanta un’ampia esperienza nell’ambito linguistico a livello aziendale, scolastico e nel settore dell’interpretariato.

Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1984, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato per oltre 10 anni presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca come Docente di Scuola Secondaria Superiore, ha fondato nel 2003 Language Point, di cui è AD e Managing Director.

Ivana parla italiano, inglese e tedesco.

X

Mareike Warmers

Head of Office Administration

Mareike è la Responsabile del coordinamento amministrativo e didattico del Centro. È la referente per gli esami di certificazione Cambridge Assessment English oltre che responsabile dei progetti scolastici.

Mareike si occupa anche dell’organizzazione di vacanze studio all’estero

Specialties

Mareike vanta una lunga collaborazione con Language Point dal 2007, con alle spalle una significativa esperienza nel settore turistico e organizzativo.

Mareike parla italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

X

Maryema Tayeb

Administration Office

Maryema segue gli aspetti amministrativi e contabili di Language Point.

Oltre ad essere addetta al Front Office, Maryema è anche referente per gli esami di certificazione CILS.

Specialties

Maryema è diplomata in ragioneria, poi laureatasi in Scienze Politiche nel 2018 presso l’università degli Studi di Pavia. Tra il 2017 e il 2018 ha lavorato presso la Prefettura di Pavia, dove era addetta alle pratiche per il rilascio della Cittadinanza Italiana.

Maryema parla italianoarabo, francese, spagnolo e inglese.

X

Sonya Marie Somers

Director of Studies (DOS)

Sonya è la Direttrice Didattica di Language Point. Oltre al coordinamento dei Docenti, si occupa della pianificazione didattica, della selezione dei materiali e del monitoraggio degli studenti.

Ambiti di insegnamento

General English, Business English, Legal English, English for Specific Purposes

X

Elise Semmler

Assistant Director of Studies (ADOS)

Elise è assistente alla Direzione Didattica e segue principalmente la didattica per i bambini (YLE – Young Learners of English).

Elise è inoltre speaking interlocutor per l’esame OET.

 

Ambiti di insegnamento

General English, English for Young Learners

X

Gianmarco Lioci

Exams Officer and Chief Supervisor

Gianmarco segue la logistica degli esami di certificazione e i corsi OET, CELTA e DELTA. Si occupa inoltre della creazione di contenuti e della gestione dei percorsi didattici online.

Specialties

Gianmarco lavora nel mondo delle certificazioni e della didattica delle lingue dal 2014, in cui ha ricoperto ruoli di coordinamento, supervisione e docenza.

Nel 2015 si è laureato in mediazione linguistica all’Università del Salento, per poi specializzarsi nel 2018 in Lingue per la comunicazione nell’impresa e nelle organizzazioni internazionali all’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel corso degli studi universitari, Gianmarco ha studiato lingue europee, orientali e scandinave.

Gianmarco parla italiano, inglese, giapponese, francese, tedesco svedese.

X

George Gillepsy Livermore

Teacher Trainer

Con oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento, George si occupa di formazione per docenti. Ha insegnato inglese a tutti i livelli linguistici in diverse parti del mondo, tra cui la Cina e la Costa Rica.

George è inoltre uno dei nostri speaking examiner per gli esami Cambridge Assessment English.

Ambiti di insegnamento

General English, Business English, English for Specific Purposes

X

Carlo Aloi

Quality Control & ODV President

Fare impresa con il cuore

Ogni giorno mettiamo in pratica i nostri valori. Quei valori che hanno dato vita a Language Point e ne hanno forgiato la storia. Tutti noi ne facciamo parte e ne siamo interpreti, applicandoli continuamente al nostro agire.

Al cuore dei valori Language Point ci sono le persone.

Quelli che seguono sono i dieci valori che guidano la cultura di Language Point e il modo in cui trattiamo le persone coi cui lavoriamo e quelle verso le quali rivolgiamo i nostri servizi:

1. Passione. Dedizione, volontà e partecipazione fanno parte del nostro modo di concepire il lavoro. La passione è nel nostro DNA.

2. Centralità della persona. Le persone sono la nostra risorsa. Insieme abbiamo creato la nostra identità e insieme continuiamo a creare il nostro futuro.

3. Eccellenza. Ogni giorno ci impegniamo per raggiungeree superare i nostri limiti, elevare i nostri riferimenti, aumentando costantemente il valore di tutto ciò che facciamo.

4. Eticità e trasparenza. Per tutti i nostri processi siamo soliti adottare i più alti standard etici. Operiamo con impegno e serietà per promuovere e sostenere comportamenti eticamente corretti e trasparenti.

5. Focalizzazione sullo studente. La natura della nostra identità passa attraverso la focalizzazione sullo studente. Tutte le nostre attività sono ispirate da questo valore fondamentale.

6. Creatività e innovazione. Spirito di iniziativa e coraggio di cambiare sono il motore di tutte le nostre scelte. Innovare è la chiave di ogni successo.

7. Professionalità. Preparazione e competenza nelle nostre pratiche quotidiane e nei nostri metodi che per noi si traducono in impegno e abilità di collaborare con gli altri e formare reti sociali. Professionalità come costante investimento di tempo ed energia, volontà di imparare, espandere i propri orizzonti e sviluppare in forma continua le capacità.

8. Responsabilità. Diamo valore al senso di responsabilità di cui siamo investiti, perché ognuno di noi è Language Point.

9. Multiculturalità. Possiamo dire di essere una ‘famiglia multinazionale’. Abbiamo voluto fortemente crescere e immaginare che saremmo potuti diventare tanti e che avremmo parlato molte lingue non solo per insegnarle ma anche per poter portare a tutti le nostre diversità culturali.

10. Solidarietà. Sosteniamo concretamente chi ha bisogno ed è meno fortunato. Un nostro impegno costante.

Language Point Cares

L’ambiente è l’ecosistema in cui ci muoviamo e ci formiamo per creare il nostro avvenire. Ogni attività educativa deve sempre tener conto dell’importanza dell’ambiente e del suo delicato equilibrio, perché solo così si può lavorare insieme per costruire un futuro migliore.

Noi di Language Point abbiamo a cuore tutto ciò che riguarda l’ecosostenibilità ambientale e ci riteniamo fortemente responsabili, come centro formativo d’eccellenza, nei confronti dei nostri studenti ai quali trasmettiamo ogni giorno quel senso di appartenenza all’ambiente e al contesto sociale, che li guiderà poi per tutta la vita.

In quest’ottica progettiamo percorsi didattici ed esperienze uniche finalizzate ad accompagnare i giovani, e tutti i nostri Clienti, a prendere coscienza dell’importanza del tema ambientale, facendo crescere il loro desiderio di prendersi cura dello spazio condiviso: dall’attenzione agli arredi urbani all’interesse per le piccole, grandi cose che ci circondano.

Accreditamenti e riconoscimenti

  • Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca_ Presa D’Atto n. prot.41046 del 16 novembre 2004;
  • Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Ente Riconosciuto per la Formazione del Personale Docente della Scuola (Direttiva 170 /2016 Allegato A);
  • Membro di AISLi dal 2007 (Ente Accreditato per la Formazione del Personale Docente della Scuola (D.M.177/2000)
  • Membro di canSpeak International
  • Riconoscimento ministeriale per i crediti formativi degli attestati di frequenza rilasciati dalle scuole AISLi (C.M. n.117/2000); • Accreditamento Regione Lombardia ID Operatore 271675/2008
  • Dal 2005 Certificazione di Qualità UNI EN ISO_DNV 9001:2015
  • Centro Open IT237 autorizzato per gli esami di CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH
  • Centro CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) e DELTA per la formazione dei docenti in ambito internazionale
  • Centro autorizzato IT004 Esami OET (Occupational English Test)
  • Centro Premium Provider OET per la Formazione del personale medico e paramedico
  • Centro autorizzato IT605 Esami CILS (Certificazione di Italiano per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena)
  • Centro autorizzato Esami TOLES (Test of Legal English)
  • Educatori accreditati da BRITISH DYSLEXIA ASSOCIATION
  • Educatori partner MILANO SUMMER SCHOOL – COMUNE DI MILANO