About

Language Point è la prima realtà aziendale in Italia con un progetto formativo di altissima qualità. Nata nel 2003 da un’idea di Ivana Perego, AD e Direttore del Centro, Language Point vanta la collaborazione di un network d’eccellenza formato da oltre 400 fra scuole e centri linguistici accreditati e indipendenti, enti, istituzioni e poli universitari presenti in tutta Italia e nel mondo. Oggi, lavoriamo con aziende e associazioni no-profit, che operano nel settore dei servizi e della consulenza aziendale, degli scambi culturali e della formazione accademica.

#INTERNATIONAL

Formazione linguistica certificata dagli enti più prestigiosi e qualificati a livello internazionale.

#SUPPORTIVE

Implementazione di strumenti e programmi di studio innovativi per sostenere i nostri studenti sempre.

#HI-TECH

Laboratori informatici con display wide- screen e impianti audio con cuffie IR per garantire ai candidati la massima resa per tutti gli Esami di Certificazione internazionale che mettiamo loro a disposizione.

Team

Grazie a un selezionato gruppo di professionisti di lingua madre e bilingue perfetti, abbiamo saputo collocarci nel territorio di Milano, provincia e regione, a livello nazionale e internazionale, come struttura stabile, professionale e competitiva.

Ecco da chi è composta la nostra squadra.

X

Ivana Perego

Managing Director

Ivana guida un Team di 30 persone a Language Point.

Specialties

Ivana vanta un’ampia esperienza nell’ambito linguistico a livello aziendale e scolastico e nel settore imprenditoriale.

Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne nel 1984, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver lavorato per oltre 10 anni presso il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca come Docente di Scuola Secondaria Superiore, ha fondato nel 2003 Language Point, di cui è AD e Managing Director.

Ivana parla italiano, inglese e tedesco.

X

Mareike Warmers

Head of Office Administration

Mareike è la Responsabile di Segreteria per il coordinamento degli insegnanti e degli esami di certificazione Cambridge Assessment English.

Mareike si occupa anche dell’organizzazione di vacanze studio all’estero.

Specialties

Mareike lavora in Language Point dal 2007, e ha alle spalle una significativa esperienza nel settore turistico e organizzativo.

Mareike parla italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo.

X

Maryema Tayeb

Administration Office

Maryema si occupa dell’amministrazione e della contabilità di Language Point.

Oltre ad essere addetta al Front Office, Maryema è anche referente per gli esami di certificazione CILS.

Specialties

Maryema è diplomata in ragioneria, poi laureatasi in Scienze Politiche nel 2018 presso l’università degli Studi di Pavia. Tra il 2017 e il 2018 ha lavorato presso la Prefettura di Pavia, dove era addetta alle pratiche per il rilascio della Cittadinanza Italiana.

Maryema parla italianoarabo, francese, spagnolo e inglese.

X

Elise Semmler

Assistant Director of Studies (ADOS)

Elise è assistente alla Direzione Didattica e segue principalmente la didattica per i bambini (YLE – Young Learners of English) e ragazzi.

Elise è inoltre speaking interlocutor per l’esame OET.

 

Ambiti di insegnamento

General English, English for Young Learners

X

Gianmarco Lioci

Exams Officer and Chief Supervisor

Gianmarco segue la logistica degli esami di certificazione, i corsi per la Formazione del personale medico e paramedico e i corsi CELTA. Si occupa inoltre della creazione di contenuti e della gestione dei percorsi didattici online.

Specialties

Gianmarco lavora nel settore delle certificazioni e della didattica delle lingue dal 2014, in cui ha ricoperto ruoli di coordinamento, supervisione e docenza.

Mediatore linguistico, Gianmarco ha una Laurea Magistrale in languages for communication in international enterprises and organizations, conseguita all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2018.

Gianmarco parla italiano, inglese, giapponese, svedese tedesco.

X

George Gillepsy Livermore

Teacher Trainer

Con oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento, George si occupa di formazione per docenti. Ha insegnato inglese a tutti i livelli linguistici in diverse parti del mondo, tra cui la Cina e la Costa Rica.

George è inoltre uno dei nostri speaking examiner per gli esami Cambridge Assessment English.

Ambiti di insegnamento

General English, Business English, English for Specific Purposes

X

Carlo Aloi

Quality Control & ODV President

Fare impresa con il cuore

Ogni giorno mettiamo in pratica i nostri valori. Quei valori che hanno dato vita a Language Point e ne hanno forgiato la storia. Tutti noi ne facciamo parte e ne siamo interpreti, applicandoli continuamente al nostro agire.

Al cuore dei valori Language Point ci sono le persone.

Quelli che seguono sono i dieci valori che guidano la cultura di Language Point e il modo in cui trattiamo le persone coi cui lavoriamo e quelle verso le quali rivolgiamo i nostri servizi:

  • Passione. Dedizione, volontà e partecipazione fanno parte del nostro modo di concepire il lavoro. La passione è nel nostro DNA.
  • Centralità della persona. Le persone sono la nostra risorsa. Insieme abbiamo creato la nostra identità e insieme continuiamo a creare il nostro futuro.
  • Eccellenza. Ogni giorno ci impegniamo per raggiungere e superare i nostri limiti, elevare i nostri riferimenti, aumentando costantemente il valore di tutto ciò che facciamo.
  • Eticità e trasparenza. Per tutti i nostri processi siamo soliti adottare i più alti standard etici. Operiamo con impegno e serietà per promuovere e sostenere comportamenti eticamente corretti e trasparenti.
  • Focalizzazione sullo studente. La natura della nostra identità passa attraverso la focalizzazione sullo studente. Tutte le nostre attività sono ispirate da questo valore fondamentale.
  • Creatività e innovazione. Spirito di iniziativa e coraggio di cambiare sono il motore di tutte le nostre scelte. Innovare è la chiave di ogni successo.
  • Professionalità. Preparazione e competenza nelle nostre pratiche quotidiane e nei nostri metodi che per noi si traducono in impegno e abilità di collaborare con gli altri e formare reti sociali. Professionalità come costante investimento di tempo ed energia, volontà di imparare, espandere i propri orizzonti e sviluppare in forma continua le capacità.
  • Responsabilità. Diamo valore al senso di responsabilità di cui siamo investiti, perché ognuno di noi è Language Point.
  • Multiculturalità. Possiamo dire di essere una ‘famiglia multinazionale’. Abbiamo voluto fortemente crescere e immaginare che saremmo potuti diventare tanti e che avremmo parlato molte lingue non solo per insegnarle ma anche per poter portare a tutti le nostre diversità culturali.
  • Solidarietà. Sosteniamo concretamente chi ha bisogno ed è meno fortunato. Un nostro impegno costante.

Language Point Cares

L’ambiente è l’ecosistema in cui ci muoviamo e ci formiamo per creare il nostro avvenire. Ogni attività educativa deve sempre tener conto dell’importanza dell’ambiente e del suo delicato equilibrio, perché solo così si può lavorare insieme per costruire un futuro migliore.

Noi di Language Point abbiamo a cuore tutto ciò che riguarda l’ecosostenibilità ambientale e ci riteniamo fortemente responsabili, come centro formativo d’eccellenza, nei confronti dei nostri studenti ai quali trasmettiamo ogni giorno il senso di appartenenza all’ambiente e al contesto sociale.

In quest’ottica progettiamo percorsi didattici ed esperienze uniche finalizzate ad accompagnare i giovani, e tutti i nostri Clienti, a prendere coscienza dell’importanza del tema ambientale, facendo crescere il loro desiderio di prendersi cura dello spazio condiviso: dall’attenzione agli arredi urbani all’interesse per le piccole, grandi cose che ci circondano.

Accreditamenti e riconoscimenti

  • Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca_ Presa D’Atto n. prot.41046 del 16 novembre 2004;
  • Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, Ente Riconosciuto per la Formazione del Personale Docente della Scuola (Direttiva 170/2016 Allegato A);
  • Membro di AISLi dal 2007 (Ente Accreditato per la Formazione del Personale Docente della Scuola (D.M.177/2000)
  • Membro di canSpeak International
  • Riconoscimento ministeriale per i crediti formativi degli attestati di frequenza rilasciati dalle scuole AISLi (C.M. n.117/2000);
  • Accreditamento Regione Lombardia ID Operatore 271675/2008
  • Certificazione di Qualità UNI EN ISO_DNV 9001:2015, dal 2005
  • Centro Open IT237 autorizzato per gli esami di CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH
  • Centro CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages) e DELTA per la formazione dei docenti in ambito internazionale
  • Centro autorizzato IT004 Esami OET (Occupational English Test)
  • Centro Premium Provider OET per la Formazione del personale medico e paramedico
  • Centro autorizzato IT605 Esami CILS (Certificazione di Italiano per Stranieri dell’Università per Stranieri di Siena)
  • Centro autorizzato Esami TOLES (Test of Legal English)
  • Educatori accreditati da BRITISH DYSLEXIA ASSOCIATION
  • Educatori partner MILANO SUMMER SCHOOL – COMUNE DI MILANO