Cambridge Assessment English a Milano

Centro esami autorizzato IT237

Contatta i nostri uffici >

Scegli di certificare le tue competenze linguistiche con i prestigiosi esami Cambridge Assessment English presso Language Point Milano!

La necessità di conoscere le lingue straniere va oggigiorno di pari passo con la necessità di vedere riconosciute e convalidate le proprie competenze linguistiche, a livello nazionale e internazionale, per avere maggiori qualifiche e opportunità nella scuola, nella professione, perché richiesto dal datore di lavoro, per poter lavorare all’estero, o per frequentare un’università straniera. Gli esami Cambridge Assessment English sono un’ottima soluzione per tutto questo.

Le Certificazioni Cambridge English sono uniche in quanto progettate specificatamente per garantire un supporto efficace nell’insegnamento e nell’apprendimento, assicurandosi che i candidati sviluppino in maniera approfondita le abilità linguistiche in inglese, che saranno rilevanti nella loro vita. Ogni aspetto dell’esperienza di test, incluso lo Speaking test in presenza, è progettato sulla base di decenni di ricerca per offrire questi benefici educativi.

Anche in questo difficile periodo di Covid-19, Language Point sta continuando ad erogare l’intera gamma di esami e test disponibili per i candidati, secondo quanto permesso dalle Istituzioni e dalle norme di salute e sicurezza locali. Il nostro Centro Accreditato IT237 di Milano sta compiendo grandi sforzi per assicurarsi che i candidati svolgano i loro esami in totale sicurezza e attenzione delle regole nazionali e regionali. Insieme a tutto lo staff di Cambridge Assessment English abbiamo messo in atto degli ampi processi per supportare tutte le richieste dei candidati, inclusa una maggiore flessibilità attorno alle sessioni dei test.

Parla con un nostro consulente didattico

Chiama i numeri:

(+39)02/29521559 | (+39)02/87387922

Iscriviti all’esame:

Tra le Certificazioni più richieste

Oltre 3 milioni di candidati all’anno, da 130 paesi differenti, richiedono e sostengono gli esami Cambridge Assessment English. Tali certificati semplificano la mobilitazione professionale e universitaria e arricchiscono il curriculum vitae.

Presso la nostra sede centrale e le diverse venues Language Point, a Milano e provincia, potrai sostenere qualunque esame di Cambridge Assessment English.

Per il mondo della scuola e università

Gli esami Cambridge Assessment English sono pensati per studenti e docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado, oltre che per gli Enti Pubblici e Privati e le Università. Language Point prepara e gestisce direttamente gli esami presso le proprie sedi e le sedi delle scuole pubbliche e paritarie dove da anni offre le gestisce la formazione linguistica.

Per la formazione e il mondo accademico

Per seguire un percorso universitario in inglese in Italia o all’estero, per studiare e lavorare in un paese anglofono, un certificato Cambridge Assessment English fornisce esattamente le conferme che ti servono. Inoltre, puoi scegliere una qualifica Cambridge English (CELTA, DELTA ecc.) per migliorare la tua carriera di insegnante, sviluppare le tue competenze con abilitazioni riconosciute a livello internazionale e ampliare le opportunità di lavoro e carriera.

Per il lavoro

Pensati per il mondo del lavoro, gli Esami Cambridge Assessment English migliorano la conoscenza dell’inglese commerciale e rendono più sicuri nell’utilizzo della lingua utilizzabile nei contesti lavorativi di diversa specialità. Gli Esami BEC Preliminary (B1)BEC Vantage (B2) e BEC Higher (C1)  sviluppano al massimo quelle competenze linguistiche che permettono di avere successo in contesti professionali internazionali.

Un’ampia gamma di esami Cambridge a tua disposizione presso il nostro Centro IT237 di Milano

Gli esami Cambridge Assessment English sono erogati a tutti i livelli del QCER (Quadro Comune Europero di Riferimento per le lingue) o CEFR (Common European Framework of Reference for languages) e si rivolgono a candidati di tutte le fasce d’età che vogliono certificare il proprio inglese. Gli esami di inglese generale sono disponibili, per i livelli A2, B1 e B2, anche nella modalità for schools (Key for Schools, Preliminary for Schools e First for Schools). Questa tipologia di esame viene calendarizzata in date diverse da quelle standard e si rivolge principalmente a candidati in età scolastica, in quanto il contenuto trattato è più vicino al loro mondo. La struttura dell’esame, gli esercizi proposti e la difficoltà sono però i medesimi e la Certificazione è sempre per il livello B2.

Esistono inoltre gli esami di Business English, disponibili per i livelli B1, B2 e B2, e gli esami per le abilitazioni all’insegnanto di livello internazionale (CELTA e DELTA).

È possibile scegliere la modalità d’esame, che può essere cartacea (paper-based) o informatizzata (computer-based). Anche in questo caso non vi sono differenze in termini di difficoltà e contenuto. Le sessioni CB permettono di ricevere i risultati in tempi più brevi (2 settimane, contro le 4-6 richieste da un paper-based). Inoltre, le scadenze per le iscrizioni alle sessioni CB sono più a ridosso dell’esame rispetto alle sessioni PB, per le quali ci si deve iscrivere con diverse settimane di anticipo.

A prescindere dalla tipologia d’esame (standard o for schools) e dalla modalità (paper-based o computer-based), il certificato rilasciato ha la medesima validità. Di seguito uno schema riassuntivo:

Inglese generale

  • A2 Key (KET)
  • B1 Preliminary (PET)
  • B2 First (FCE)
  • C1 Advanced (CAE)
  • C2 Proficiency (CPE)

Inglese per bambini e ragazzi

  • Pre-A1 Starters (YLE Starters)
  • A1         Movers (YLE Movers)
  • A2         Flyers (YLE Flyers)

Inglese per le scuole (ma non solo)

  • A2 Key for Schools (KET FS)
  • B1 Preliminary for Schools (PET FS)
  • B2 First for Schools (FCE FS)

Inglese per gli affari

  • B1 Business Preliminary (BEC P)
  • B2 Business Vantage (BEC V)
  • C1 Business Higher (BEC H)

Certificazioni per docenti

  • CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages)
    scopri di più >
  • DELTA (Diploma in Teaching English to Speakers of Other Languages)
    scopri di più >

Certificazioni didattiche modulari per docenti

  • Teaching Knowledge Test (TKT) – Module 1
  • Teaching Knowledge Test (TKT) – Module 2
  • Teaching Knowledge Test (TKT) – Module 3
  • Teaching Knowledge Test (TKT) – CLIL
  • Teaching Knowledge Test (TKT) – YL (Young Learners)

Per diventare un Preparation Centre

Le certificazioni Cambridge Assessment English sono state ideate per motivare gli studenti delle varie fasce d’età e sostenere i docenti in un percorso graduale.
Ognuna delle certificazioni Cambridge Assessment English è ad uno specifico livello del QCER/CEFR e valuta tutte e quattro le competenze linguistiche (reading, writing, listening e speaking).

Vuoi diventare attraverso Language Point un Preparation Centre per le Certificazioni Cambridge? Contattaci per una consulenza.

Quali benefici comporta essere un Preparation Centre di Cambridge Assessment English attraverso Language Point Milano?

Cambridge Assessment English mette a disposizione…

Marketing and branding

Poster, video, presentazioni e altre risorse. Tra queste, anche certificati e loghi che attestano che siete un Centro che prepara per le certificazioni Cambridge Assessment English.

Exam preparation

Cambridge Assessment English ha sviluppato un’ampia gamma di materiali didattici in modo che gli studenti possano migliorare il proprio inglese sia in aula che fuori.

Teacher training

Formazione dedicata per i docenti.

Riceverai da Language Point…

Informazioni sugli esami

Vi terremo aggiornati sulle date d’esame, sulla preparazione e risponderemo a tutti i vostri quesiti sugli esami.

Accesso ai risultati degli esami

Vi forniremo l’accesso all’ Online Results Service di Cambridge Assessent English, così da avere accesso ai risultati degli esami dei candidati.

Marketing Support

Vi forniremo risorse cartacee che potrete esibire nella Vostra scuola.

Certificato cartaceo e logo digitale: Minimo 15 candidati | Targa: Minimo 100 candidati | Italian Preparation Centre Awards presso l’Ambasciata Britannica a Roma

Lo sapevi? Il 95% dei docenti e dei Direttori scolastici confermano che le certificazioni Cambridge Assessment English migliorano l’inglese degli studenti.

Non sai qual è il tuo livello?

Se vuoi scoprire il tuo livello linguistico, puoi svolgere uno dei nostri test online cliccando qui. Language Point ti dà inoltre la possibilità di fissare un incontro di valutazione orale con la Direzione Didattica, gratuito e senza impegno. Per maggiori informazioni, contatta i nostri consulenti linguistici.

Iscriversi sulla nostra piattaforma CEMDESK

Iscriversi agli esami Cambridge Assessment English è estremamente semplice. Language Point dispone di un’apposita piattaforma, reperibile a questo link, sulla quale potrete in pochi passi selezionare la sessione d’esame e procedere con l’iscrizione. Scopri inoltre tutte le nostre date, il Regolamento degli Esami e ulteriori informazioni per il pagamento.

Piattaforma English Exams Lab

Scopri l’ampia gamma di esercizi per esercitarsi su tutte le Language Skills in vista del tuo esame di certificazione, sulla piattaforma English Exams Lab.

Notizie, promozioni, eventi di Language Point

Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.

How to study for OET Listening

Do you want to improve your listening skills for the OET exam? Check out this video from Specialist Language Courses, where Jo provides some useful ideas for improving your listening.Source: […]

Living the language – OET

Vivere e lavorare in Gran Bretagna richiede più di un buon punteggio OET. OET ha ideato e sviluppato un toolkit per gli infermieri d’oltremare che fa capire un po’ di […]

Teaching in the socially distanced classroom

Teaching in the socially distanced classroom by Cambridge English, 28/08/2020 Teaching , Classroom , Schools Practical ideas for teaching levels B1-C1 During lockdown, learners have had to be more self-sufficient, take responsibility for their learning, and manage […]

David Crystal, Let’s Talk: how English conversation works

David Crystal is an expert on the English language and one of the world’s most known linguists. This interview is about his book Let’s Talk, which is about how we […]