Certificazione Delta

Centro accreditato Cambridge Assessment English IT237

Contatta i nostri uffici >

Scegli di certificare le tue competenze per l’insegnamento della lingua inglese e insegna in tutto il mondo.

DELTA è il Diploma in Teaching English to Speakers of Other Languages, che ti consente di approfondire e misurarti con tecniche e metodi d’insegnamento avanzati della lingua inglese. Delta è una combinazione perfetta di teoria e pratica superiore che ti permetterà di accrescere il tuo bagaglio professionale.

Parla con un nostro consulente linguistico

T +39 0229521559 – 02 87387922

Perché Delta?

In presenza, blended e online

Se sei un insegnante, DELTA è la certificazione che ti dà l’opportunità di fare quel salto di carriera che desideri. In una flessibile combinazione di pratica e teoria, riceverai le nozioni necessarie per accrescere e arricchire il tuo bagaglio professionale e culturale (Livelli C1 e C2 /Q.C.E.R.)

Emergenza COVID-19 e accesso ai locali Language Point

In linea con le normative vigenti, Language Point richiede il Green Pass (o tampone negativo entro le ultime 48 ore) per l’accesso ai locali.

In presenza o online DELTA è indicato per

  • insegnanti con un’esperienza di almeno un anno, in qualsiasi contesto educativo e con diverse tipologie di studenti: bambini, ragazzi o adulti
  • insegnanti di Inglese che volessero estendere le proprie competenze per ambire a ruoli superiori
  • docenti esperti che volessero approfondire la propria competenza in una area specifica

Delta ti permetterà di

  • certificare una buona conoscenza e comprensione della lingua, il possesso delle sue abilità e dei suoi sistemi linguistici, nonché le più attuali tecniche
  • possedere buone competenze metodologiche, un approccio valido all’insegnamento, capacità ampie di valutazione all’apprendimento
  • conoscere ampiamente il syllabus e saper gestire con competenza la pianificazione dei corsi

Per accedere a DELTA è necessario un livello di inglese pari ad almeno C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER/CEFR)). Gli esami DELTA sono composti da 3 moduli da poter affrontare singolarmente o in un’unica soluzione.

DELTA si trova tra i livelli Proficient e Expert nella Cambridge English Teaching Framework, e riguarda il contesto di sviluppo professionale, progettato da Cambridge Assessment English e utilizzato dagli insegnanti di lingua inglese per autovalutare e pianificare il proprio sviluppo.

Dai slancio alla tua carriera d”insegnante

I corsi DELTA hanno una durata di 200 ore circa per ogni modulo e sono erogati in diverse modalità, che ne fanno anche variare la durata. Puoi sostenere i moduli in un qualsiasi ordine ed è previsto un certificato per ogni modulo superato.

I Moduli Uno e Tre sono anche disponibili per privatisti, mentre il Modulo Due richiede la frequenza di un corso specifico.

Come ottenere il certificato DELTA con Language Point

Diventa anche tu un insegnante di lingua inglese accreditato. Per tutti i corsi è previsto un incontro preliminare con i candidati interessati, atto a valutare l’idoneità del profilo.

Contenuti dei Corsi

  • Modulo 1: Comprensione della lingua, delle metodologie e delle risorse per l’insegnamento. Valutazione: due prove scritte di 90 minuti ciascuna.
  • Modulo 2: Sviluppo delle attività professionali. Valutazione: portfolio delle attività svolte durante il corso, tra cui elaborati scritti e pratica di insegnamento osservata. Una lezione e un elaborato verranno valutati esternamente.
  • Modulo 3: Opzione 1 → Ampliamento della pratica e della specializzazione ELT. Opzione 2 → Gestione dell’insegnamento della lingua Inglese. Valutazione: ampia valutazione scritta (4.000 – 4.500 parole) gestita esternamente

Seminari brevi – face-to-face / Modulo 1

COVID-19 permettendo, da settembre 2021 potremo ripartire con i nostri consueti percorsi di formazione in presenza.

 

 

Contattaci per maggiori dettagli

Scarica la brochure

Richiedi informazioni

Prenota la tua interview

Manuale Delta per formatori e candidati

Modulo di iscrizione e pre-interview

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci

(+39) 02 29521559

(+39) 02 87387922

info@languagepoint.eu

CARTA DEL DOCENTE Da noi puoi spendere il tuo Buono di 500 euro, o parte di esso, della Carta Elettronica a tua disposizione

Programma dei Corsi DELTA – 2021-2022

Il Modulo 1 ha come tematiche principali Understanding language, Methodology and Resources for teaching. Obiettivo di questo modulo è espandere e approfondire le conoscenze dei candidati in diversi ambiti, quali:

  • Apprendimento linguistico e insegnamento
  • Approcci e metodologie
  • Problematiche d’apprendimento
  • Concetti chiave e terminologie legate alla valutazione
  • Utilizzo di risorse e materiali per l’insegnamento

Il Modulo 1 viene testato attraverso una prova scritta.

Formatori

[ DELTA INSTRUCTOR ]

[ DELTA INSTRUCTOR ]

[ DELTA INSTRUCTOR ]

[ DELTA INSTRUCTOR ]

[ DELTA INSTRUCTOR ]

[ DELTA INSTRUCTOR ]

FAQ – Domande frequenti

La Certificazione DELTA è destinata a tutti coloro che vogliono far crescere velocemente la propria carriera nel campo dell’insegnamento. DELTA ti consente di acquisire una serie di tecniche e metodologie che ti accompagneranno nel corso dell’intera carriera professionale. Coloro che hanno già qualche anno di esperienza alle spalle potranno trarre beneficio dal feedback continuo e avranno una certificazione riconosciuta a livello Internazionale da poter presentare a futuri datori di lavoro.

Il tempo da dedicare allo studio è soggettivo ma, nello scegliere il proprio percorso è bene tenere a mente che, oltre a frequentare le lezioni, si dovrà preparare del materiale che sarà valutato dai docenti, al fine di superare il corso e che sarà poi utilissimo durante gli anni di insegnamento della Lingua Inglese. A tutto coloro che non hanno molta disponibilità di tempo, consigliamo il programma PART TIME, BLENDED e ONLINE che distribuisce il programma su 4/5 mesi e concentra le ore di lezione di sabato(occasionalmente di venerdì).

Il corso non è riservato a candidati madrelingua, tuttavia è richiesto un livello di Inglese che permetta sia di seguire il corso che, in seguito, di insegnare l’inglese ad altri. Consigliamo pertanto che il candidato abbia un livello C1 o C2.

Puoi sostenere i moduli in un qualsiasi ordine ed è previsto un certificato per ogni modulo superato.

Notizie, promozioni, eventi di Language Point

Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.

How to study for OET Listening

Do you want to improve your listening skills for the OET exam? Check out this video from Specialist Language Courses, where Jo provides some useful ideas for improving your listening.Source: […]

Living the language – OET

Vivere e lavorare in Gran Bretagna richiede più di un buon punteggio OET. OET ha ideato e sviluppato un toolkit per gli infermieri d’oltremare che fa capire un po’ di […]

Teaching in the socially distanced classroom

Teaching in the socially distanced classroom by Cambridge English, 28/08/2020 Teaching , Classroom , Schools Practical ideas for teaching levels B1-C1 During lockdown, learners have had to be more self-sufficient, take responsibility for their learning, and manage […]

David Crystal, Let’s Talk: how English conversation works

David Crystal is an expert on the English language and one of the world’s most known linguists. This interview is about his book Let’s Talk, which is about how we […]