OET

Occupational English Test

Centro accreditato IT004

Contatta i nostri uffici >

Parla con un nostro consulente linguistico

Chiama i numeri +39 0229521559 – 02 87387922

Certifica le tue competenze e scopri un mondo di opportunità

Sei un medico, un infermiere o un altro professionista della salute in cerca di un’opportunità all’estero? Sia che tu voglia lavorare o studiare in un paese di lingua inglese, OET è il test che fa per te. A breve sarà disponibile anche in modalità computer-based, come tutti gli altri esami Cambridge.

Perché scegliere OET?

Desideri lavorare o studiare nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Ucraina, Singapore o Namibia? Il superamento del test OET ti apre un mondo di possibilità lavorative e accademiche nell’ambito medico-sanitario, consentendoti di:

Trovare nuove e importanti opportunità lavorative nel campo delle professioni della salute

Affrontare le necessità linguistiche di ben 12 differenti professioni sanitarie: Medicina, Infermieristica, Farmacia, Veterinaria, Odontoiatria, Podologia, Dietistica, Ottica, Radiologia, Logopedia, Fisioterapia e Terapia occupazionale.

Avere la possibilità di richiedere determinati visti. Se non sei sicuro in merito a quale strada percorrere e ai requisiti richiesti per entrare in alcuni paesi, ti consigliamo di rivolgerti ad un nostro consulente OET.

Dove puoi utilizzare OET?

  • Agenzie governative e collegi medici
  • Centri di formazione specializzata
  • Agenzie di recruiting
  • Ospedali

Inoltre, qualora tu voglia esercitare la professione nel Regno Unito e in Irlanda, le tue possibilità aumentano, grazie al riconoscimento ufficiale di OET da parte del GMC (General Medical Council), NMC (Nursing and Midwifery Council), NMBI (Nursing and Midwifery Board of Ireland) e MC (Medical Council of Ireland).

Cosa comprende OET?

Comprensione di lettura (non specificamente professionale) – durata 60 minuti

Presenta lo stesso contenuto per tutte le professioni sanitarie e comporta lettura e comprensione di diversi tipi di testo su argomenti relativi alla salute.

Comprensione orale (non specificamente professionale) – durata 45 minuti

Presenta lo stesso contenuto per tutte le professioni sanitarie e comporta la comprensione di una serie di materiali parlati relativi alla salute come consultazioni e visite con pazienti.-

Capacità di scrittura (specificamente professionale) – durata 45 minuti

Specifico per la professione, è basato su situazioni lavorative tipiche. Il compito è quello di scrivere una lettera, di solito una lettera di invio di un paziente ad uno specialista. A volte, specialmente per alcune professioni, è richiesto un diverso tipo di lettera: ad es. una lettera di trasferimento o di dimissione o una lettera per consigliare o informare un paziente, un assistente o un gruppo.

Capacità di espressione orale (specificamente professionale) – durata 20 minuti

Questa parte di OET è impostata su situazioni lavorative tipiche e utilizza materiali appositamente progettati per la tua professione. In ogni gioco di ruolo, il candidato assume il proprio ruolo professionale (ad esempio, infermiere o farmacista) mentre l’interlocutore interpreta un paziente, un cliente o un parente o un assistente del paziente. Per la scienza veterinaria, l’interlocutore è il proprietario o l’accompagnatore dell’animale.

Sessioni d’esame, verifica delle competenze e preparazione al test

L’iscrizione all’esame avviene solo attraverso il sito ufficiale di OET www.occupationalenglishtest.org.Language Point organizza per ogni sessione corsi di preparazione all’esame OET. Siamo inoltre a tua disposizione se avessi bisogno di chiarimenti o di assistenza.

SOS OET

Verifica delle competenze linguistiche e consulenza OET in presenza e online gratuita e senza impegno

Contattaci >

Customer Care

Dedizione, strumenti, evoluzione. Per garantirti la massima soddisfazione, fornirti soluzioni e un servizio di elevata qualità

Living the Language

Vivere e lavorare in Gran Bretagna richiede più di un buon punteggio OET.

OET ha ideato e sviluppato un toolkit per gli infermieri d’oltremare che fa capire un po’ di più sul contesto di vita e di lavoro in Gran Bretagna, esplorando la cultura professionale, le relazioni tra diversi gruppi di persone, il dialetto locale e le frasi che si possono incontrare.

Scopri di più >

Notizie, promozioni, eventi di Language Point

Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.

Teaching in the socially distanced classroom

Teaching in the socially distanced classroom by Cambridge English, 28/08/2020 Teaching , Classroom , Schools Practical ideas for teaching levels B1-C1 During lockdown, learners have had to be more self-sufficient, take responsibility for their learning, and manage […]

David Crystal, Let’s Talk: how English conversation works

David Crystal is an expert on the English language and one of the world’s most known linguists. This interview is about his book Let’s Talk, which is about how we […]

Katarina Blom, “You don’t find happiness, you create it”

Psychologist Katarina Blom believes that the brain is not always on your side when it comes to well-being, and it can be difficult for us to find the life of […]

Go on with Cambridge

In un momento dove il presente è incerto, è fondamentale proseguire con gli studi per non farsi trovare impreparati in futuro. Un video di Cambridge Assessment English.