Linguaskill
Il nuovo test internazionale di inglese di Cambridge Assessment English
Centro Partner
Centro Partner
Linguaskill è la novità ideata e sviluppata da Cambridge Assessment English: questo test internazionale permette di valutare il livello di inglese dei candidati in maniera rapida ed accurata.
Disponibile nelle versioni General e Business, Linguaskill valuta tutte le competenze linguistiche (speaking, writing, reading e listening) e rende disponibili i risultati online in sole 48 ore, riportati su un Test Report stilato in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER/CEFR).
Linguaskill è disponibile, per i livelli da A1 a C1+, in due diverse versioni:
Il test Linguaskill permette alle aziende di valutare in modo rapido ed efficace le competenze linguistiche dei dipendenti nel proprio organico, verificando il loro livello di inglese.
Non solo: le aziende possono anche rivolgersi a Linguaskill per testare le competenze in lingua inglese dei candidati in fase di selezione del personale.
La possibilità di poter ricevere un Group Report, con i risultati di un intero gruppo di candidati, può agevolare nell’individuazione di punti di forza e di debolezza dei candidati.
Tra le grandi aziende che hanno già scelto di affidarsi a Linguaskill per la valutazione del livello di inglese dei propri dipendenti vi è AirFrance.
Linguaskill permette alle università di valutare le conoscenze linguistiche dei candidati in modo facile e affidabile per diversi motivi: ammissioni, assegnazione corsi, valutazioni intermedie o finali.
Il test può essere facilmente organizzato presso qualsiasi sede dove siano disponibili dei computer e una connessione internet, secondo le modalità e le tempistiche più convenienti.
Il test Linguaskill è stato adottato da importanti università come ad esempio l’Università di Barcellona in Spagna.
Considerato che per l’attuale emergenza sanitaria COVID-19 risulta difficile o impossibile per alcuni studenti ottenere le certificazioni linguistiche per il riconoscimento delle capacità linguistiche necessarie per conseguire la laurea o immatricolarsi alle lauree magistrali, in via transitoria e fino al 31-12-2020, con possibilità di prolungamento anche per il 2021, oltre alle certificazioni linguistiche già riconosciute, viene accettato anche il test di livello LINGUASKILL per ciascuna delle quattro abilità:
Le quattro competenze linguistiche vengono valutate attraverso tre moduli:
Reading & Listening (modulo unico)
Durata: 60/85 minuti
Questo modulo testa le capacità di lettura e ascolto ed è adattivo: le domande diventano più facili o più difficili in base alla risposta data alla domanda precedente.
Writing
Durata: 45 minuti
Questo modulo testa le capacità di produzione scritta.
Speaking
Durata: 15 minuti
Questo modulo testa le capacità di produzione orale.
I moduli possono essere acquistati anche singolarmente.
I candidati che sostengono un solo modulo, possono sostenere gli altri entro i 2 mesi successivi e ottenere così un report globale.
Language Point è sede partner Linguaskill ed è possibile svolgere il test in qualsiasi momento presso la nostra sede, in presenza di invigilator per tutta la sua durata.
Contattaci per maggiori informazioni >
In alternativa, è anche possibile sostenere l’esame con Remote Proctoring, comodamente dall’ufficio o da casa. Tale tecnologia abbatte le distanze: ti basteranno un computer con webcam, una cuffia con microfono e una connessione internet stabile. La sicurezza e affidabilità del test è garantita da un software che consente di registrare e monitorare tutte le fasi d’esame, con i seguenti accorgimenti:
Gli invigilator addetti alla sorveglianza verificheranno costantemente il corretto svolgimento delle prove.
Con Language Point, è possibile svolgere il test Linguaskill in qualsiasi momento presso la nostra sede, presso il Cliente oppure direttamente da casa tua.
Resta aggiornato con le nostre news e le nostre promozioni. Seguici anche sui social.