Le nuove frontiere linguistiche: il coreano

Share

Tutti pazzi per il coreano

Sarà la crescita economica che ha avuto negli ultimi anni la Corea del Sud, l’innovazione tecnologica e alcuni fenomeni musicali come il K-Pop, o forse sono state quelle serie tv che hanno fatto appassionare milioni di italiani: sta di fatto che l’interesse per la lingua coreana sta crescendo sempre di più e Language Point ha registrato un aumento esponenziale delle richieste per i suoi corsi.

Il coreano, lingua molto musicale e dotata di un sistema di scrittura elegante, è parlato da oltre 77 milioni di persone nel mondo ed è la lingua ufficiale della Corea del Nord e della Corea del Sud.

Il sistema di scrittura

Il coreano si avvale del sistema di scrittura hangul, utilizzato sia in Corea del Sud che in Corea del Nord. L’impianto di tale sistema è molto logico: ogni carattere rappresenta una sillaba, a sua volta composta graficamente da due o tre suoni che la formano. Questi suoni, chiamati suoni elementari, hanno un corrispettivo simbolo.

Hangul è tipicamente scritto da sinistra a destra, con la punteggiatura in stile occidentale.

Dal punto di vista dell’apprendimento, scrivere il coreano non risulta troppo difficile, anzi: con un po’ di pratica si potrebbe imparare l’alfabeto nel giro di pochi giorni.

Quattro buoni motivi per imparare il coreano

  • – È parlata da più di 77 milioni di persone al mondo
  • – La Corea del Sud è una delle quattro Tigri Asiatiche
  • – È la lingua del K-pop
  • – Ha un particolarissimo sistema di scrittura in cui le lettere sono raggruppate in blocchi sillabici.

L’offerta didattica di Language Point a Milano

Language Point offre diverse opzioni per apprendere il coreano, con corsi in presenza o a distanza, individuali o di gruppo, che ti preparano a raggiungere tutti i livelli di conoscenza della lingua con docenti di lingua madre o bilingue altamente qualificati.

Scopri di più sul nostro sito alla seguente pagina: https://www.languagepoint.eu/corsi-di-lingue-language-point/coreano/

Photos from Pexels.com

Language Point Newsletter

Non perderti neanche una notizia

Iscriviti